L’eleganza del filomuro: A Udine Pordenone Tolmezzo la trovi da Finestra4

  1. Home
  2. Garofoli
  3. L’eleganza del filomuro: A Udine Pordenone Tolmezzo la trovi da Finestra4

L’eleganza del filomuro: A Udine Pordenone Tolmezzo la trovi da Finestra4

In un ambiente minimal, in cui l’essenzialità delle linee e delle forme riveste la massima importanza, la scelta d’arredo ideale è una porta Filomuro. La soluzione perfetta per esaltare gli spazi o dividere gli ambienti prediligendo una continuità totale e una eccezionale planarità alla parete.

Filomuro Garofoli è infatti la linea di porte a raso parete che si adatta perfettamente ad ogni ambiente, creando un connubio armonico tra il muro e l’elemento porta: prive di stipiti, cerniere a vista, cornici e altri elementi in rilievo, le porte a filo muro esaltano nuovi spazi a partire dalla semplicità di una superficie piana.
Sia che si voglia rendere meno visibile un passaggio tra ambienti diversi o creare un ampio spazio da decorare includendo nel disegno progettuale anche l’“elemento porta”, nella collezione Filomuro è possibile trovare la soluzione più adatta a ogni esigenza, passando senza problema dal rigore minimalista alla soluzione più scenica.

Mimetizzare, attrezzare, chiudere, reinventare: ogni obiettivo del progettista prende forma grazie a un sistema pensato anche per l’integrazione totale della porta con il rivestimento in legno della parete. Le finiture della nostra boiserie sono infatti state concepite proprio per rendere il più armonico possibile il rivestimento dell’anta Filomuro.

Nel nostro catalogo Garofoli sono disponibili innumerevoli varianti di porte Filomuro: l’ampia scelta di colori, finiture e materiali trasformerà la decisione in un piacevole percorso alla scoperta dell’eleganza e della razionalità.
Personalizzazione assoluta e possibilità di eseguire versioni particolari sono uno dei plus della collezione, che presenta porte a battente singole e doppie, a soffitto, oblique e chiudi-chiudi (anche in versione obliqua).

Il sistema Filomuro è inoltre estremamente eclettico anche nei rivestimenti, sia che si preferisca una finitura laccata o un rivestimento coordinato con la nostra boiserie, sia che si desideri la rassicurante solidità di un pannello in legno o si opti per una una porta tinteggiabile. In quest’ultimo caso gli interior designer possono realmente esprimere tutta la loro creatività e la loro personalità grazie al fatto che la porta Filomuro può essere dipinta con ogni tipologia di vernice per parete.

Per garantire la massima qualità su tutti i livelli, la nostra attenzione si è inoltre rivolta anche alla facilitazione dell’operazione di posa, semplificata dal nuovo telaio da 103 mm di larghezza, sia nella versione a spingere che a tirare, sia per muri in cartongesso che per quelli in muratura.

UN MUST PER LE CASE DI TENDENZA!

Ti piacerebbe vestire la tua casa con un total look che rispecchi a pieno i tuoi gusti? Con la porta Filomuro Garofoli in versione intonacabile puoi dare ampio spazio alla tua creatività!
Ti mostriamo alcuni esempi che illustrano come sia possibile coordinare al 100% il look della porta con quello del resto della casa. Puoi optare per soluzioni in cui la porta si mimetizza oppure altre in cui diventa una vera opera d’arte, perché la Filomuro può essere:

FILOMURO TINTEGGIABILE:

Nessuna differenza tra porta e parete! La puoi verniciare del colore che preferisci, optando per effetti particolari e unici.

FILOMURO RIVESTITA:

Un’idea di tendenza per chi non resiste alla bellezza delle più moderne carte da parati.

FILOMURO CON MALTINA:

Ottima soluzione se cerchi un effetto contemporaneo.

NOVITÀ: IL BATTISCOPA FILOMURO

Come già accennato nell’articolo sui parquet e battiscopa Garofoli, le ultime tendenze dell’interior design sono chiare: sono in molti a chiedere soluzioni più rigorose e minimali, soprattutto quando si scelgono porte Filomuro. Per questo motivo da oggi il catalogo Garofoli Group si arricchisce di una collezione di battiscopa Filomuro perfettamente in linea con tutte le nostre porte raso parete.

  • Design minimale
  • Maggiore resistenza all’usura.
  • Intonacatura precisa, muri diritti, angoli precisi.
  • Complanarità al muro con massima raccordabilità con tutte le porte Filomuro.
  • Igiene: STOP alla polvere
  • Nessuno spazio tra muro e mobili. Letto e armadio stanno direttamente a contatto con la parete, senza alcuna fessura.
  • Montaggio facile: quindi meno tempo necessario per la posa.

Prenota subito la tua consulenza personalizzata:

*
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Menu