Parquet e battiscopa Garofoli: A Udine Pordenone Tolmezzo li trovi da Finestra4

  1. Home
  2. Garofoli
  3. Parquet e battiscopa Garofoli: A Udine Pordenone Tolmezzo li trovi da Finestra4

Parquet e battiscopa Garofoli: A Udine Pordenone Tolmezzo li trovi da Finestra4

ELEGANTI, SOSTENIBILI..PERFETTI!

Fascino, qualità, sostenibilità: ecco le caratteristiche di una casa arredata con il parquet e i battiscopa Garofoli. Prodotto a partire da legni di altissima qualità, provenienti da foreste gestite in modo ecosostenibile, il parquet Garofoli si abbina perfettamente a porte, cabine armadio e boiserie. Per chi volesse esaltarne lo stile, è possibile scegliere il battiscopa coordinato, anche nelle versione filomuro.

SOSTENIBILITÀ
La consueta attenzione ai dettagli, unita alla passione per la ricerca della perfezione di un’innovazione sostenibile, fanno del parquet Garofoli il pavimento ideale per chi vuol dare alla propria casa un carattere raffinato e inimitabile.

BATTISCOPA FILOMURO
A complemento del parquet, nel catalogo Garofoli è presente un’ampia scelta di battiscopa, anche Filomuro, ideali per rifiniture ancora più attente, che resistono nel tempo.

LE FINITURE
La grande varietà di colori e finiture, rende la scelta un piacevole percorso attraverso la bellezza e l’eleganza. Per tutti i colori in legno, ad eccezione del laccato bianco, laccato avorio e laccato tortora, sono disponibili due diverse finiture: verniciatura poliacrilica (brillantezza 10 gloss) o verniciatura opaca polimerizzata (brillantezza 3 gloss).

BATTISCOPA IN LEGNO: COME ABBINARLO AL PARQUET?

Il battiscopa è una delle finiture che molto spesso viene trascurata in fase di scelta, perché non se ne colgono a pieno i grandi valori funzionali, pratici ed estetici.

I compiti principali del battiscopa sono: proteggere la fascia più bassa della parete dai colpi accidentali degli utensili utilizzati per la pulizia del pavimento (da qui il suo nome battiscopa) ed avere spazio nascosto tra pavimento e parete utile per i movimenti e gli assestamenti del pavimento, soprattutto nel caso dei parquet.
A queste funzioni ne aggiungiamo anche una, non meno importante, di estetica: essendo il punto di congiunzione tra la parete e il pavimento, l’abbinamento corretto è indispensabile per un risultato armonioso di tutta la casa.

La tipologia più diffusa in assoluto è il battiscopa in legno grazie alla: grande disponibilità di finiture e colori, resistenza nel tempo, facilità nella pulizia e semplicità nel fissaggio al muro (con chiodi, tasselli o con le colle per legno).
Trovare la giusta combinazione tra battiscopa e parquet può sembrare una passeggiata ma non lo è, soprattutto quando il pavimento è esistente e il battiscopa deve essere sostituito.

Esaminiamo le diverse possibilità che abbiamo:

La scelta del battiscopa per parquet dipenderà principalmente dal risultato che vogliamo ottenere per la nostra casa. Il battiscopa in legno andrà chiaramente coordinato con la medesima finitura se desideriamo una continuità estetica con il parquet.
Nel caso di parquet e battiscopa Garofoli, questo match sarà semplicissimo vista la presenza nel catalogo di finiture coordinate per tutti i prodotti.

Combinazioni gradevoli si ottengono anche differenziando i colori e le finiture dal parquet.
Una delle soluzioni più apprezzate è quella di scegliere il battiscopa rovere della medesima finitura della porta così da creare una cornice continua e senza interruzione a tutta la stanza.

Questa opzione funziona se il pavimento è di un colore più chiaro rispetto a quello del battiscopa.

 

 

Se ti piace dare continuità ma non ami gli spazi total white, puoi optare per porte e battiscopa in legno bianco in contrasto con la pittura scura delle pareti.

 

BATTISCOPA FILOMURO: L’IDEA DI DESIGN
La tendenza al minimalismo, nell’interior design, non poteva non toccare anche il battiscopa: ideale per soluzioni rigorose e lineari, soprattutto se utilizzato in coordinato con le porte raso parete della stessa finitura.

QUALE BATTISCOPA SCEGLIERE PER UN PAVIMENTO IN PARQUET?

Porte, parquet e battiscopa, un abbinamento da non sbagliare se non si vuole creare uno spiacevole effetto “arlecchino”. Se risulta più facile abbinare il pavimento in legno al battiscopa, non sempre è altrettanto facile trovare la finitura adatta anche alle porte. Con la nostra gamma di coordinati puoi avere la stessa finitura per tutti e 3 gli elementi.

Per porte in stile classico puoi infatti scegliere battiscopa dalla forma tradizionale ma per le porte raso parete ora hai la possibilità di scegliere battiscopa minimali, anch’essi a filo muro. I battiscopa da abbinare al parquet Garofoli sono di rovere coordinabile alle finiture delle porte e del parquet.

BATTISCOPA CLASSICO:

Il battiscopa Garofoli è disponibile in tutte le finiture del nostro parquet in 5 diverse altezze: 40mm, 70mm, 85mm, 100mm, 130mm. Per un effetto finale più rifinito e preciso sono disponibili anche angolari e soglie.
Per porte laccate le misure del battiscopa sono le medesime di quello in legno, mentre per porte in laminato la misura disponibile è di 70mm.

BATTISCOPA FILOMURO:

Da alcuni anni ormai, le porte raso parete sono un trend dell’interior design. Questa tipologia di apertura si adatta perfettamente agli ambienti più moderni e può essere scelta in legno, laccata oppure rivestibile (tinteggiabile con pittura oppure ricopribile con carta da parati). Le sue linee asciutte mal si adattano a un battiscopa tradizionale, ecco perché abbiamo inserito nella nostra gamma il battiscopa Filomuro, una soluzione che rispetta il design minimale delle porte Filomuro.

Questa tipologia di battiscopa è disponibile con altezza 58mm e può essere scelto sia in legno che laccato.

FINESTRA4 CONSIGLIA ANCHE..

Se nel tuo appartamento hai delle scale, puoi coordinare tutto con il parquet e il battiscopa. A completamento dei prodotti per pavimento, Garofoli ha infatti realizzato anche tutto il necessario per il rivestimento di gradini e scale, sempre nelle medesime finiture dei parquet e coordinati in legno del Gruppo Garofoli.

Prenota subito la tua consulenza personalizzata:

*
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

Menu