“La Finestra sul cortile” – Sutrio Borghi e Presepi 2019

  1. Home
  2. La Finestra sul Cortile
  3. “La Finestra sul cortile” – Sutrio Borghi e Presepi 2019

“La Finestra sul cortile” – Sutrio Borghi e Presepi 2019

Per la rubrica “La Finestra sul Cortile” oggi siamo a Sutrio, incantevole borgo della Valle del But in Carnia. Il suo tipico centro storico fa da cornice a “Borghi e Presepi” rassegna di presepi artigianali ambientata nei suoi borghi, lungo un percorso alla riscoperta di cortili, loggiati e cantine delle case più caratteristiche.

All’interno di questa manifestazione vari eventi, tra cui concerti, la rappresentazione del presepe vivente e la possibilità di assistere alla lavorazione del legno nelle botteghe artigianali.

Attraverso i borghi e gli angoli suggestivi di Sutrio, nella magica Carnia, troverai un incredibile presepe monumentale frutto di 30 anni di passione, dedizione e creatività

ll Presepe di Teno è uno straordinario esempio di artigianato locale frutto del paziente lavoro trentennale di Gaudenzio Straulino, detto “Teno”, che per quasi 30 anni ha ampliato e perfezionato la propria opera arricchendola di particolari tutti rigorosamente in legno.

Costruito con precisione e accuratezza, il Presepe di Teno ricostruisce la vita del borgo di Sutrio, tanto da poter essere considerato un museo etnografico in miniatura che lascia tutti coloro che lo visitano incantati.

A Sutrio, umo degli ultimi lavori che stiamo completando, su progetto dell’Architetto Andrea Boz, è la nuova sede de “La Trute“.

 

I nostri serramenti in legno alluminio e pvc alluminio, incorniciati da robuste imbotti in acciaio inox, verniciati color antracite, risaltano sui volumi in legno e le pareti color arancio.

Sei curioso di scoprire di più?

Guarda i nostri progetti

Menu