Come rendere la tua casa adatta per la primavera! Con la Finestra 4 in 1.

  1. Home
  2. I Blog
  3. Come rendere la tua casa adatta per la primavera! Con la Finestra 4 in 1.

Più luce. Più vetro. Più sicurezza. Più isolamento.

Rimettiamo in forma la nostra abitazione per la Primavera!

Le giornate si allungano, la natura sta sbocciando, gli uccelli cinguettano e i primi caldi raggi di sole stanno già solleticando la nostra pelle. Possiamo odorare tutti i profumi: la primavera è proprio dietro l’angolo. E’ il momento di dire addio all’inverno e portare la freschezza primaverile dentro la nostra casa.

Corsa alla pulizia primaverile

I giorni grigi sono alle nostre spalle de il sole splende attraverso le finestre. Le finestre si portano ancora dietro il grigiore invernale, c’è solo una cosa da fare: pulirle😊. Iniziamo a togliere la polvere con uno straccio o una spugna inumidita, poi proseguiamo con dei detergenti senza agenti abrasivi, è buona regola eseguire anche la pulizia dei sistemi oscuranti.

Non solo le finestre prendono parte a questa festa: armadi, tappeti, coperte e cuscini seguono a ruota.

Con i primi giorni caldi dell’anno è anche il momento del giardino o delle terrazze. Oltre a tagliare alberi e arbusti, rimuovere vecchi germogli, portare fuori le piante dalle serre. Per chi ha il prato, è il momento di spargere qualche semino d’erba per rinverdire qualche area del giardino.

Colori, tutto si sta Colorando di Nuovo, Primavera!

Appena messo alle spalle le pulizie di Primavera, è il momento di mettere alcuni accenti sui colori dentro casa. Quest’anno , secondo vari istituti di colore (ad esempio Pantone, Natural Colour Academy o Trend Institute WGSN), le nuove tendenze sono: toni del blu marino, rosso, giallo, arancione brillante e Neo Mint . Non serve cambiare i mobili, ci sono un sacco di idee creative a cui attingere ed ispirarsi. Oltre ad alcuni cuscini decorativi colorati o coperte, tende, immagini, vasi o ciotole, troverete anche una vasta gamma di accessori decorativi nei vivaci colori primaverili. Un’idea carina potrebbe essere quella di “fare gli occhi” alle nostre finestre. Si potrebbe prendere dei vasi trasparenti tondi, riempirli di muschio, pietre e fiori colorati o anche fette di lime fresche o rami di rosmarino, diventando freschi eye-catchers.

Le candele sembrano particolarmente accoglienti in inverno, ma in primavera danno alla tua casa un grande tocco di freschezza: con le candele ad acqua puoi scatenare le tue idee creative.

Primavera In fiore

Con tulipani, narcisi ed affini, puoi facilmente portare anche in casa la primavera. Un’alternativa ai fiori recisi sono bulbi, al caldo ci vogliono circa tre-sei settimane per la fioritura. A seconda del tipo di fiore, il bulbo viene piantato in un vaso, o in una pentola, con acqua, nei contenitori è possibile aggiungere muschio o pietre  e le finestre della stanza diventano gli occhi al davanzale della finestra.

Lascia entrare il sole!

Le finestre sono le fornitrici di luce naturale ai vostri spazi. La luce del giorno non solo rende la tua casa più amichevole, ma ha anche un impatto positivo sulla tua salute, sulle prestazioni e sul benessere. Grazie a speciali trattamenti, come ad esempio, il rivestimento selettivo premium ECLAZ, Con  esso si ottiene circa il 10% in più di luce naturale, illuminazione che  entra nelle stanze e soddisfa così il desiderio di una sensazione di vita aperta e luminosa.

 

Il nostro consiglio: Primavera davanti alla finestra sul mondo

Per la sdraio all’esterno fa un po’ freschetto, ma tuttavia vogliamo goderci i primi raggi solari caldi. Una nicchia creata sulla finestra è perfetta per queste giornate in attesa del caldo e, con alcuni cuscini colorati e coperte, diventa un accogliente punto caldo primaverile.

La soluzione moderna per una casa inondata di luce

La luce naturale non teme certo il confronto con l’illuminazione artificiale. I primi raggi del sole al mattino, il sole che riscalda a mezzogiorno o la luce rilassante di un tramonto riempiono gli ambienti donando loro un’atmosfera particolare. Con la nuova finestra in PVC KF 520 dal design minimalista gli spazi abitativi interni sono inondati dalla luce e diventano luoghi accoglienti e ricchi di fascino in cui rifugiarsi e sentirsi proprio a casa.

Nulla ostacola l’inizio della Primavera.

A proposito, nei Negozi di Finestra 4 puoi trovare i prodotti ideali e dedicati alla cura delle tue finestre!

Contatti

"*" indicates required fields

*
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden

[/vc_column]
Menu