Villa delle Rose – Ingresso e Finestre a Ragogna

La necessità di Sandra e Alan era quella di riqualificare la propria villa su due piani, più semi-interrato, a Ragogna, comune del Friuli Venezia Giulia al confine tra la provincia di Udine e Pordenone. L’abitazione presentava numerose finestre con scuri in legno, soluzione che andava a scontrarsi con le mutate esigenze dei proprietari che desideravano ambienti più luminosi e il contenimento dei costi di riscaldamento e raffrescamento.

Per soddisfare tali esigenze, noi di Finestra4 abbiamo identificato nella Finestra “4 in 1” di Internorm la soluzione più adatta: isolamento termico, isolamento acustico, protezione da sguardi indiscreti, protezione dall’abbagliamento. Per le finiture dei serramenti abbiamo utilizzato sul lato esterno il resistente alluminio e, sul lato interno, il Pvc e le sue eccezionali capacità di isolamento.

Alla proposta della tipologia di serramento è seguito il sopralluogo durante il quale abbiamo definito le successive fasi di smontaggio delle precedenti finestre in legno e raccolto tutte le informazioni necessarie al fine di preparare una relazione tecnica che contenesse, oltre alla simulazione grafica dell risultato finale, anche la distinta dei materiali scelti al fine di risolvere le criticità presenti quali spifferi, muffa e condensa, infiltrazioni d’acqua.

Dopo un anno dall’installazione, durante una visita di cortesia ci siamo fatti raccontare direttamente da Sandra come è migliorata la qualità di vita nella sua casa. Lei piena di entusiasmo ci ha spiegato che, oltre l’enorme risparmio sulle bollette, quello che ha apprezzato di più e il comfort interno, la praticità di utilizzo, la comodità di non dover più aprire gli scuri e di avere sempre ambienti luminosi.

Il vero risultato è sapere di essere riusciti a soddisfare i clienti.

 

 

 

 

 

 

Prodotti utilizzati:

Finestre Internorm KV440 in Pvc Alluminio Home Pure.

Portoncino Ingresso Pirnar Premium in alluminio taglio termico.

Menu