Finestra4: Attico vista mare.

Scala e Soppalco in acciaio.

Progetto Arch. Edo Piantadosi

La Consulenza Finestra 4

La necessità del committente era quella di realizzare un soppalco per sfruttare lo spazio in un prestigioso attico vista mare.

L’Architetto Edo Piantadosi, con cui avevamo già realizzato una scala e soppalco in acciaio  in un negozio a Tarvisio, ci ha contattati per accompagnarlo in questo nuovo progetto.

Insieme abbiamo valutato le esigenze del cliente e studiato i particolari tecnici per rendere la struttura il più esile possibile, ma allo stesso tempo arredare e valorizzare gli spazi.

La Progettazione e Installazione Finestra4

Dopo la consulenza e il sopralluogo iniziale, abbiamo definito il cronoprogramma lavori. Progettazione e disegni tecnici. Costruzione e verifica preliminare in officina.

Infine, installazione in cantiere, della scala in acciaio con gradini in legno, il soppalco con travi in acciaio e le balaustre in acciaio inox satinato.

Grazie al nostro sistema di lavoro,  il nostro team di tecnici e installatori qualificati, ha gestito in maniera esemplare tutte le fasi di cantiere.

Trasporto e sollevamento in quota di tutti gli elementi,quindi  assemblaggio dei cosciali della scala, dei parapetti in acciaio inox e delle balaustre con tenditori e cavetti in acciaio inox.

Il risultato finale Finestra4

Attraverso una attenta progettazione, un costante lavoro di squadra con impresa e falegname, il risultato finale ha confermato gli obiettivi iniziali di leggerezza e luminosità.

L’uso sapiente di materiali e colori, l’azzurro metalizzato con cui abbiamo verniciato gli elementi in acciaio, gli elementi di derivazione nautica delle balaustre, danno quindi, la sensazione di essere sospesi sul pontile di una nave.

Anche stavolta siamo orgogliosi, del nostro sistema di lavoro, del nostro F4 team e soprattutto, di contribuire a progetti di professionisti come l’Architetto Edo Piantadosi.   https://www.edopiantadosi.it/it/

Menu