Municipio Cavazzo Carnico (Udine) – Serramenti e Davanzali Coibentati [Dinox]

La Consulenza Finestra 4

La necessità dell’amministrazione del Comune di Cavazzo Carnico era quella di riqualificare il proprio Municipio, attraverso la sostituzione dei serramenti, il cappotto esterno e i davanzali  coibentati.

L’edificio presentava numerose finestre in alluminio a taglio freddo e vetri singoli, soluzione che comportava enormi dispersioni termiche e un cattivo comfort interno. Essendo un intervento pubblico era molto importante rispettare il budget a disposizione dell’impresa edile.

Per soddisfare tali esigenze, noi di Finestra4 abbiamo identificato nella Finestra in Pvc Alluminio di Internorm la soluzione più adatta.

Protezione esterna grazie al resistente alluminio, pvc sul lato interno per le sue eccezzionali capacità di isolamento termico. Colore esterno grigio chiaro, interno bianco per amplificare la luminosità degli ambienti.

La Progettazione e Installazione Finestra4

Dopo la consulenza e il sopralluogo iniziale, abbiamo definito il cronoprogramma lavori per l’installazione dei serramenti in pvc alluminio e dei davanzali coibentati in acciaio inox.

Il nostro intervento doveva recare il minor disagio possibile al lavoro di ufficio all’interno del Municipio.

Grazie al nostro sistema di lavoro,  il nostro team di tecnici e installatori qualificati, ha gestito in maniera esemplare tutte le fasi di cantiere.

Smontaggio e smaltimento delle precedenti finestre in alluminio,  posa in opera come da disegni e tavole tecniche. Verifica finale, con risoluzione delle criticità presenti quali spifferi, muffa e condensa, infiltrazioni d’acqua.

Il risultato finale Finestra4

Oltre alle finestre in pvc alluminio abbiamo progettato, realizzato e installato anche tutti i davanzali esterni.

Nello specifico abbiamo usato [Dinox] i nostri davanzali coibentati in acciaio inox. Realizzati a misura, verniciati con lo stesso Ral dei serramenti, e studiati per risolvere in ogni situazione i ponti termici dovuti alle vecchie pietre passanti.

Attraverso una attenta progettazione, un costante lavoro di squadra con impresa e capottista, il risultato finale ha confermato gli obiettivi iniziali di estetica ed efficienza energetica. Il tutto nei tempi stabiliti e senza interrompere la normale attività dei pubblici uffici.

Anche stavolta siamo orgogliosi del nostro sistema di lavoro e del nostro F4 team.

 

 

Menu