LE PERGOLE BIOCLIMATICHE PRATIC

  1. Home
  2. Internorm
  3. LE PERGOLE BIOCLIMATICHE PRATIC

LA PERGOLA BIOCLIMATICA PRATIC TI PERMETTERÀ DI VIVERE LA BELLA STAGIONE

 

Sintesi ideale di design, tecnologia e benessere. Le pergole bioclimatiche Pratic permettono di ottenere una struttura outdoor perfettamente integrata con il contesto, residenziale o Ho.Re.Ca, e contribuiscono alla riduzione dei processi inquinanti con un vantaggio significativo per l’ambiente.

Come suggerisce il nome, le coperture bioclimatiche si caratterizzano per il comfort climatico del tutto naturale.
Offrono: aspetto che le rende tra le soluzioni più apprezzate da coloro che vogliono ottimizzare terrazzi, giardini e rooftop.

La pergola ti permetterà di vivere a contatto con la natura e allo stesso tempo di creare un luogo di sintesi di design, tecnologia e benessere.

Le caratteristiche avvincenti della pergola bioclimatica Pratic

Le pergole Brera, Opera e Vision hanno delle lamelle frangisole orientabili e retraibili che permettono di ottenere condizioni ideali di ventilazione e luce, semplicemente sfruttando gli elementi già presenti nell’ambiente naturale: sole e vento in primis. Realizzate in alluminio, queste lame possono ruotare fino a 140 gradi ed è proprio la loro inclinazione variabile che permette di modulare la luminosità e la brezza. In caso di pioggia, le lame si chiudono, mentre le acque piovane sono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrate nella struttura, così da assicurare una protezione totale.  Le pergole bioclimatiche Pratic sono state inoltre testate alla tenuta all’acqua utilizzando il sistema per i test certificato dell’Istituto Giordano.

In linea con lo stile di Pratic, anche le pergole bioclimatiche hanno un design essenziale che si abbina a specifiche scelte tecnologiche di assoluta qualità.

Le pergole possono essere personalizzate con un’esclusiva palette di trentotto colori creati da un team di esperti del design e dell’architettura. L’intero processo di verniciatura avviene all’interno dell’azienda, per permettere una supervisione di tutte le fasi di lavorazione.

Automatismi, accessori e complementi arricchiscono e rendono unica ogni pergola bioclimatica. Tra i vari complementi, Slide Glass è un vero e proprio serramento che oltre alla funzione di protezione consente di godere appieno del panorama, con varie soluzioni di chiusura dei vetri. I punti luce Spot e Quadra, invece, sono posizionabili a incasso nelle lame della copertura in qualsiasi posizione, mentre le tende verticali Raso e i led RGB perimetrali integrati nella struttura creano effetti visivi scenografici ricercati.

Le funzionalità delle pergole bioclimatiche possono essere ulteriormente valorizzate e automatizzate dalla domotica.

Menu