Finestra4 al MadeExpo, la più importante manifestazione italiana per edilizia e architettura

  1. Home
  2. News
  3. Finestra4 al MadeExpo, la più importante manifestazione italiana per edilizia e architettura
Finestra4 Internorm Pirnar Garofoli

Finestra4 al MadeExpo, la più importante manifestazione italiana per edilizia e architettura

In questi giorni, e sino al 16 Marzo, si sta svolgendo a Milano il Made Expo, la più importante manifestazione italiana per edilizia e architettura in cui si incontrano tutti gli attori della filiera: dai progettisti ai committenti, dai produttori alle aziende costruttrici.

Il team Finestra4, sempre attento a tutte le innovazioni nel campo dei serramenti e alla continua ricerca delle migliori soluzioni per aiutare e portare valore ai propri clienti, non poteva mancare.

Vi aspettiamo quindi nei nostri showroom per svelarvi le ultime novità in fatto di materiali e finiture dei nostri Partner Garofoli, Pirnar e Internorm per serramenti esterni, porte interne, portoni d’ingresso e complementi d’arredo.

Qualche anticipazione?

In Garofoli abbiamo avuto la possibilità di scoprire in anteprima le collezioni che celebrano i 50 anni di storia dell’azienda di Ancona: Milia, Patio, Spenia e “Noi di Garofoli”.

Presso lo stand Internorm abbiamo potuto assistere alla presentazione del professore Peter Erlacher sulle riqualificazioni energetiche e sull’importanza che in queste hanno l’efficenza dell’involucro e la ventilazione al fine di garantire il massimo confort abitativo e prevenire muffe, condense e dispersioni termiche. Ha preso poi la parola Mirko Taglietti di AKTIVHAUS che, partendo dal concetto di omeostasi, ci ha parlato di Biosphera, il modulo abitativo, ormai arrivato alla sua terza versione, il cui scopo è quello di apportare il massimo benessere ai suoi abitanti partendo da un nuovo paradigma in cui l’uomo, i suoi sensi, i suoi bisogni e la sua fisiologia sono al centro di ogni progetto abitativo. Un filosofia che noi di Finestra4 abbiamo sposato e che applichiamo ogni giorno per dare il nostro contributo in questa direzione.

Presso lo stand Internorm abbiamo poi potuto visionare le ultime novità della casa austriaca:

  • la finestra in PVC/alluminio KF320
  • l’alzante scorrevole HS330 in legno/alluminio con motorizzazione integrata che automatizza l’azionamento rendendolo ancora più confortevole
  • le essenze pregiate senza sovrapprezzo sulla finestra HF410, il modello in legno/alluminio con l’innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che vinse il premio Klimaprize 2017 per qualità estetica e sostenibilità economica

Presso lo stand Pirnar abbiamo potuto constatare l’ammirazione che suscita Theatrica, l’ingresso rivoluzionario, già vincitore del prestigioso German Design Award 2019, presentato al Bau di Monaco. Cosa ha di speciale? Non ha cornici né maniglia…per aprirlo ti basterà guardarlo e lui farà il resto grazie all’evoluto sistema di riconoscimento facciale. Ti lascerà entrare e poi si chiuderà, dolcemente, dietro di te. Potrai personalizzarlo scegliendone la dimensione o la finitura, tra vetro, alluminio, pietra o legno.

Moltissime quindi le novità che noi di Finestra4 portiamo a casa da questa edizione 2019 di MadeExpo: pronto a conoscerle anche tu? Ti aspettiamo nei nostri showroom…trova il più vicino a te, clicca qui.

Menu